Trasferire i contatti, dati e backup dal vecchio telefono nuovo Android o iPhone

Ci sono molti modi per trasferire i contatti, chat WhatsApp e dati Applicazioni e le impostazioni dal vecchio nuovo smartphone. È inoltre possibile i dati di smartphone Android per l'iPhone e viceversa. Come fare questo, si può imparare qui.

  • Le migliori applicazioni di backup per Android
  • dati delle app Android sicuri con e senza radici

Ciò che si preferisce come back-up? cloud storage privato esterno o su Internet?

Scegliere Memoria esterna o internet cloud.

VS
  • 2740 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare la memoria helfen.Externer
  • 943 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare helfen.Internet-Cloud

Vai alla sezione

  • contatti di trasferimento: Metodi Rispetto
  • trasferiti chat WhatsApp: online e offline
  • applicazioni di trasferimento e di dati: SMS, foto, musica, impostazioni di app

trasferire i contatti

  • Online: Per account Google
  • Offline: software basato su PC, esportare i contatti come un file dalla scheda SIM, soluzioni proprietarie
  • E da iPhone: contatti da Android trasferiti per l'iPhone, da iPhone ad Android

trasferire i contatti on-line:

La cosa più importante che si desidera trasferire dal vecchio smartphone di nuovo, i contatti. Fortunatamente, i giorni sono passati, quando si doveva digitare faticosamente a mano. Gli smartphone fanno il trasferimento di contatti grazie al Cloud Sync più facile. Se il vostro nuovo smartphone gira su Android o iOS, il modo più conveniente per trasferire i contatti tramite un ...

account Google

Il modo più semplice per mantenere i contatti su tutti i dispositivi attualmente, vi condurrà attraverso la sincronizzazione del tuo account Google. Se avete salvato i tuoi contatti sul telefono una volta nel tuo account Google, è necessario effettuare il login con lo stesso voi account sul nuovo smartphone. Poi nelle impostazioni per i conti -> Google toccare l'account, quindi un segno di spunta Sincronizza messo in contatti. tutti i contatti sono già trasferiti.

de Google SyncBasta selezionare la casella, già i contatti dal tuo account Google saranno trasferiti al telefono. / © AndroidPIT

Sincronizzazione tramite Google offre vantaggi. In primo luogo, supporta complessi formati di biglietti da visita rispetto alla indicati di seguito esportazione dei dati. In secondo luogo, è possibile utilizzare su quasi tutte le piattaforme account Google, tra cui Windows Cellulari, iPhone e PC con sistema operativo Windows, Linux o Mac OS.

  • Così si può tutto esportare i dati dal tuo account Google

contatti di trasferimento: metodi offline

esportare i contatti come file

È inoltre possibile trasmettere il file come non in linea i tuoi contatti. Se il vostro per una scheda di memoria MicroSD o la memoria interna utilizzata è indifferente in fondo. Per le vostre esportazioni nel primo passo con il vecchio telefono i dati di contatto nella memoria interna o sulla scheda SD. Il file viene quindi memorizzato in modo che si vede quando si collega il telefono al computer. Utilizzo di un file explorer si può passare direttamente allo smartphone sul file scheda MicroSD.

Poi si rimuove la scheda SD e metterli nel nuovo dispositivo. Ora entra nella tua rubrica e selezionare l'opzione di menu per l'importazione. Poi basta seguire le istruzioni, selezionare il file e i contatti vengono trasferiti automaticamente.

  • Il miglior file manager per Android
google contatto telefonico esportazione deI contatti possono essere esportati in diversi modi e condivisi. / © AndroidPIT

La principale debolezza di questo viene alla luce quando si era fusa molti contatti da diverse rubriche o se i contatti contengono altrimenti molto più dati. Poi si tratta come prima volte che sono fuori dal contatto di due, tre o più; che può essere molto molto fastidioso. Ma contro questo tipo caos abbiamo suggerimenti per voi:

  • Caos nella rubrica? Così si può eliminare i contatti duplicati in Android

contatti Trasferimento: dalla scheda SIM

Questo percorso deve essere menzionato solo per completezza. In realtà possibile, i contatti Trasferimento tramite la scheda SIM quando il vecchio telefono o l'importazione di dati vecchi. Se si desidera utilizzare il stessa carta SIM nel nuovo dispositivo come il vecchio, è possibile anche andare alla vecchia maniera e copiare i contatti sulla carta SIM per ripristinare nel nuovo dispositivo da lì. Il vantaggio di questo metodo è che si passa i contatti singolarmente tramite assegno o deselezionare e pulire in modo uguale il telefono libro qualcosa. Il rovescio della medaglia: lo spazio sulla scheda SIM è limitato, è possibile salvare più di 200 contatti, dettagli come indirizzo, e-mail e numeri di telefono sono persi e nomi lunghi a volte sono tagliati fuori.

L'export verso la scheda SIM non è più anche fornito nel telefono app di Android 5.0 Lollipop. Tuttavia, l'importazione è ancora un problema. Così, questo approccio ha ancora senso solo in pochi casi. Pertanto, le seguenti immagini sono da una versione precedente di Android.

contatti FSAG 3Dal momento che Android 5.0 Lollipop esportazioni sono sulla carta SIM (a destra) non è più un'opzione. / © AndroidPIT

contatti di trasferimento: PC-based soluzione di MyPhoneExplorer

Una soluzione provata - e raccomandato dai lettori AndroidPIT - è il programma gratuito MyPhoneExplorer di Windows. Per utilizzare MyPhoneExplorer, è stato installato il software sul telefono e sul PC - il download di software solo per Windows è disponibile sul sito dello sviluppatore.

Contatti sincronizzati MyPhoneExplorer disponibile con Outlook o Thunderbird. Applicazioni e dati, il software assicura bene. Perché MyPhoneExplorer (ad esempio, l'operazione tramite PC) include molte caratteristiche per lo smartphone di tutti i giorni, lo spostamento dei dati a un nuovo smartphone è un po 'più complicato rispetto ad altre soluzioni. Ricompensa di sforzo è che nessuna deviazione attraverso il cloud avviene e solo i dati memorizzati localmente vengono trasmessi in modo affidabile.

cliente MyPhoneExplorerInstallare su Google Play

Fine settembre ci ha scritto lo sviluppatore MyPhone Explorer Franz Josef Wechselberger:

"ancora sto lavorando su MyPhoneExplorer, con 12 anni sul mercato, il software è diventato quasi un veterano. Le regolazioni per Android Oreo sono attualmente in cantiere, troppi problemi potrebbero non eh non danno. Tra le caratteristiche qui ci sarà probabilmente senza grandi salti più, attualmente sto lavorando sull'integrazione di MMS, SMS e finora solo stato così sostenuto. Molti utenti desiderano un backup più completa in cui vengono salvati i dati delle applicazioni e le impostazioni del telefono. Questo è a causa delle restrizioni di sicurezza in Android, purtroppo, ancora non è possibile."

contatti di trasferimento: soluzioni proprietarie

Indipendentemente dal produttore soluzione di Google di Android smartphone applicazioni presentate, i contatti da iPhone a Samsung & Co. trasferito. Alcuni di loro lavorano con una connessione via cavo, alcuni di essi si basano su connessioni ad hoc tra iPhone e Android, in parte lavorano con il cloud storage del produttore di smartphone.

programma di trasferimento HTC

HTC è alcun nome speciale del suo app di trasferimento, è programma di trasferimento HTC puro e semplice. Anche in questo caso, l'approccio è lo stesso con gli altri produttori: L'applicazione deve essere installato sul vecchio e il nuovo smartphone. Il nuovo deve essere da HTC. Poi trasmette le vostre e-mail, calendario, messaggi, contatti e cronologia delle chiamate, foto e video, musica, sfondi per desktop, i documenti e le impostazioni.

programma di trasferimento HTCInstallare su Google Play

Huawei Telefono Clone

Chiunque abbia acquistato un nuovo smartphone Huawei può trasferire contatti e altri dati utilizzando Clone Phone. Di smartphone di altri produttori, l'applicazione trasmette tra gli altri contatti, foto e video. Da un altro smartphone app Huawei fosse in realtà creato un clone: ​​Allora SMS, applicazioni di accesso (inclusi i dati), le impostazioni, allarmi e segnalibri per il nuovo smartphone.

Clone PhoneInstallare su Google Play

Interruttore LG mobile

Chi ha un nuovo smartphone LG è possibile utilizzare l'applicazione LG mobile tasto per trasmettere i contatti SMS, appuntamenti e liste delle chiamate via cavo o Wi-Fi dal vecchio nuovo smartphone. Sul nuovo smartphone, il software è preinstallato; l'app Play Store mobile interruttore serve come trasmettitore per il vostro vecchio smartphone.

Interruttore LG mobile (trasmettitore)Installare su Google Play

Samsung Smart Switch mobile

Samsung, leader di mercato nella zona di Android, ha anche una soluzione app per fare nuovi clienti per passare a un telefono Samsung come facile possibile. La soluzione di Samsung si chiama Smart Switch Mobile e serve per passare da iPhone a Galaxy, l'aggiornamento da un vecchio modello Galaxy o il passaggio da un altro smartphone Android. Sul sostegno pagina che tratta di Samsung con SmartSwitch è spiegato in dettaglio. Se il vostro vecchio dispositivo era un marshmallow Galaxy Android di Samsung, si può essere trasferito anche il layout della schermata iniziale sul nuovo dispositivo.

Il Galaxy S7 e S8 imposta Samsung Galaxy Basta scegliere un adattatore USB in, con il quale è possibile trasferire via cavo con SWITCHmobile i dati.

Samsung Smart Switch mobileInstallare su Google Play

Trasferimento Sony Xperia

La soluzione di Sony per il trasferimento di chiamata Xperia Transfer. L'applicazione aiuta a trasferire contenuti e contatti da iOS, BlackBerry, Windows Phone-o altri dispositivi Android per un nuovo telefono Xperia. Trasferisce contatti, calendario, registro delle chiamate, SMS, MMS, note, foto, musica, video e documenti.

  • Xperia trasferimento: Contatti e dati su smartphone Sony trasferiti
Cellulare Transfer Xperia ™Installare su Google Play

trasferire i contatti da Android per iPhone e viceversa

trasferire i contatti da Android a iPhone

Dopo aver sincronizzato i contatti nel gradino superiore con il tuo account Google, è facile trasferirli sul vostro iPhone o iPad. Basta andare alle impostazioni e lì troverete la voce per posta, contatti e calendario, la possibilità di aggiungere un account Google. Il tuo sincronizzato il tuo account Google, i tuoi contatti di Google nella rubrica possono essere osservati dopo un breve periodo di tempo.

iPhone 6 impostazioni di sincronizzazione dei contattiAggiunge un account Google ha aggiunto che, come nella vista sinistra "Gmail" viene visualizzato. / © AndroidPIT

Nella lista degli account viene quindi visto come Gmail tuo account Google. In esso è possibile scegliere quali parti del conto di Google che si desidera trasferire su iPhone. Vuole solo trasferire i contatti da Android ad iPhone, è possibile disattivare nuovamente le aree di posta o del calendario.

Per visualizzare o nascondere i contatti dei singoli account Google, è possibile i conti in applicazione Rubrica fuori più tardi individualmente e switch. Vai all'applicazione telefono alla scheda Contatti e ci digitato in gruppi.

Sposta in iOS

In alternativa, è possibile lasciare che si e Apple. Poiché Apple ha rilasciato l'applicazione Sposta a iOS nel Play Store. Questo installato il sul vostro smartphone Android e avviare l'applicazione. Sul vostro nuovo iPhone (o iPad) si può ora avviare l'importazione dei dati. Spostarsi iOS trasferimenti contatti, messaggi di testo, foto e video, segnalibri, account di posta elettronica e calendari. Dal momento che il trasferimento avviene tramite una rete wireless creata appositamente e protetto con un codice PIN, la trasmissione avviene rapidamente.

Sposta in iOSInstallare su Google Play

Contatti trasferiti da iPhone ad Android

Il trasferimento dei dati tra Apple e Android non è sempre facile, ma per i contatti c'è una soluzione semplice. Google spiega sulle sue pagine di supporto, passo dopo passo, come sincronizzare il calendario ei contatti di Gmail su iPhone e iPad. È necessario impostare un account Google sul tuo dispositivo Apple, che passa attraverso le impostazioni dell'applicazione per l'e-mail, contatti, calendario. Dal momento che iOS 7 è possibile qui selezionare facilmente Google in iOS 5 e 6 apre la strada agli altri, e di aggiungere in conto CardDAV.

  • È così facile passaggio da iOS ad Android

Crea l'account e l'opzione viene attivata dopo la registrazione contatti. Dopo di che, la sincronizzazione dei contatti si avvierà automaticamente. Sul nuovo smartphone Android è possibile guardare poi accedere con le stesse informazioni di account e sincronizzare i contatti sopra descritti e trasmessi.

Chat WhatsApp trasferiti

La storia completa di chat di WhatsApp si può offline oppure online trasferiti al nuovo smartphone Android, tra cui immagini, video e audio. Offline è necessario un file explorer o un computer. Copia la cartella WhatsApp dal vecchio nuovo smartphone e download, motoscafi e attivati ​​solo WhatsApp sul nuovo smartphone. Questo vi chiederà quando si inizia se il backup trovato da ripristinare. La versione online spieghiamo a parte:

  • Trasferimento chats WhatsApp facilmente di nuovo smartphone per Android

per trasferire le chat WhatsApp da Android a iPhone o da iPhone ad Android, non è stato ancora fornito. Anche l'integrazione di Google Drive non è cambiata come supporto di backup. Su iPhone WhatsApp salva i log delle chat in iCloud, su cui non è possibile accedere al smartphone Android.

applicazioni di trasferimento e di dati

Per trasferire i file da uno all'altro smartphone, può essere combinato con gli smartphone Android dalla versione 6 del uso integrato file explorer. Il nuovo standard USB di tipo C rende ben presto anche gli adattatori inutili. Guardare per credere nel nostro video a 1:38.

  • trasferimento SMS
  • il trasferimento di foto
  • musica di trasferimento
  • i dati e le impostazioni di app

trasferimento SMS

È possibile trasferire al telefono Android vostro vecchio SMS. La libera SMS di backup app SMS Backup & Ripristinare fa proprio questo. I messaggi vengono memorizzati nel formato di file XML e possono essere inviati via Bluetooth direttamente al nuovo smartphone, allora. In alternativa, il file di backup possono essere inviati via e-mail o salvati nel cloud e scaricato di nuovo da lì.

Sul nuovo smartphone Android, l'applicazione di backup deve essere installato. All'avvio, rileva automaticamente il file inviato e fornisce i messaggi di testo ripristini. Nota: Quando si importa l'applicazione consente di verificare che SMS già esiste. Importa il tuo due volte, avete tutte le SMS due volte.

  • Le migliori applicazioni per Android SMS
SMS Backup Restore screenshot 1fissare e trasmettere messaggi: Con SMS Backup & Ripristinare nessun problema. / © AndroidPIT

Trasmettere i messaggi di testo da Android a iPhone non è previsto. Così si può solo fare un backup del SMS Android (vedi sopra) e il file XML da SMS Backup & Leggi Restore sul computer. Così il vostro sicuro almeno copie.

SMS Backup & ripristinareInstallare su Google Play

Eseguire il backup le tue foto online

Una soluzione sicura per le immagini sono backup automatici nel cloud. Applicazioni come Dropbox, Google Drive o Google Foto offrono la possibilità di sincronizzare automaticamente quando il telefono è collegato a una rete wireless. Così il volume di dati mobili è protetto, l'upload di immagini è fatto completamente in background. Dalle immagini nube su un nuovo dispositivo Android in caso di necessità può semplicemente scaricare di nuovo.

  • Questi sono i migliori servizi di storage online
photos1 condivisoGoogle Foto memorizza un numero infinito di foto e li etichettati. / © AndroidPIT

Offline è anche possibile salvare sulla scheda SD o copiarli sul PC le immagini. Gli utenti Mac scaricare per trasferire ancora Android File Transfer, altrimenti il ​​Finder non visualizza i file. Per trasferire foto e video da Android ad iPhone, così fa l'uso di App Copia miei dati, il passo dopo passo si trasmette i vecchi dati da Samsung e Co. su iPhone fornisce.

Copia miei datiInstallare su Google Play
  • Le migliori galleria fotografica applicazioni per Android

musica di trasferimento

Avete musica in mp3 o altro formato DRM-free nella cartella Musica. Si tratta di una delle cartelle che vengono visualizzati a voi dopo il collegamento dello smartphone direttamente sul computer. Gli utenti Mac scaricare Android File Transfer per loro di vedere i file.

Memorizza questi file sul computer e trasferimenti tra loro, allora la stessa directory sul nuovo smartphone; o crea una nuova directory. Il lettore deve trovare i brani, non importa quanto è la cartella musica.

  • Il miglior lettore musicale per Android
  • I migliori servizi di streaming musicale per Android
iphone6cameraQuesto è il tuo nuovo smartphone? Allora probabilmente avete bisogno di iTunes. / © di Apple

Se la musica da trasferire al vostro iPhone, è necessario prendere nella libreria di iTunes sul computer per la directory contenente i file MP3. guida di Apple step-by-step per aiutarvi con questa squisita, per trasferire la musica da Android a iPhone.

Se si proviene da iPhone e volete trasferire la musica da iTunes sul tuo dispositivo Android, sappiamo anche un trucco:

  • iTunes & Android: Come il tuo sincronizzazione tua collezione di musica

i dati e le impostazioni di app

Una volta che i tuoi ti accede il nuovo smartphone Android con l'account Google, si vuole provare a installare le applicazioni che avevate scaricato una volta prima dal Play Store. Mentre sistema di backup di Google è usato, che è messo a buon uso da sempre più applicazioni a venire.

google di backup 6Google ricorda due dati mesi app del vostro vecchio smartphone. / © AndroidPIT

Molti giochi ora utilizzare la funzionalità di cloud salvare su Google Play Games. Quindi è sufficiente installare il gioco sul nuovo smartphone e può andare nello stesso posto dove avete lasciato il gioco sul vecchio telefono.

applicazioni di backup come titanio o elio non dovrebbe più essere necessario, il sistema di Google. Quelli richiedono accesso root, che è associato solitamente con una perdita di garanzia e pertanto è inaccettabile per la maggior parte degli utenti per la piena funzionalità. Queste applicazioni possono continuare a trasferire i conti impostazioni memorizzate, i punteggi e quindi di nuovo al completo.

  • Impostare smartphone Android: i primi passi dichiarati
  • Migliori applicazioni Android: la lista finale

Questo articolo è stato nel settembre 2017 ha aggiunto nuovi metodi di backup.