ADB: driver, strumenti, comandi e messaggi di errore

Si desidera controllare il Debug Bridge Android dal computer? Per conoscere tutto su strumenti ADB è driver di Windows, impara le più importanti comandi ADB e trova soluzioni ai principali errori ADB. Nel aggiornamento, prendiamo in considerazione le downlaods diretti gli strumenti ADB.

  • Le migliori ROM personalizzate per Android a colpo d'occhio
  • Rooten Android: La guida definitiva
Smart phone messaggio: "Non abbastanza memoria disponibile" Sai che anche 50503566 partecipanti?

Il Debug Bridge Android (ADB) è un'interfaccia logica tra il computer e lo smartphone Android. alcuni comandi mediante un cavo USB su di esso possono essere inviati allo smartphone (ecco l'elenco). Il caso d'uso normale è, tuttavia, che un utente Rooten il suo smartphone, un firmware diverso o aggiornare il software esistente giocherà.

  • Così è stato installato l'aggiornamento marshmallow sul vostro Nexus

Passa alla sezione

  • driver ADB per Windows
  • ADB Mac o Linux
  • installare gli strumenti ADB
  • comandi adb: i comandi e le funzioni più importanti
    • di backup ADB
    • adb devices
    • utilizzare ADB alle applicazioni flash e aggiornamenti
  • Errori ADB: Messaggi di errore comuni
    • Comando non trovato
    • Nessun dispositivo
    • Server non è aggiornato
    • In attesa di dispositivo

driver ADB per Windows

Nel nostro test con un sistema Windows 10, abbiamo dovuto installare driver aggiuntivi e potuto accedere immediatamente all'interfaccia ADB ad ogni smartphone Android testato. Per Windows 7, l'unione dello smartphone e il computer per ADB, ma diventa piuttosto complicato.

In Windows 7, è quasi la regola che non riconosce l'interfaccia ADB. Se il driver ADB appropriata manca, computer e smartphone non comunicano tra loro. Fortunatamente, ci sono con l'ADB Driver Installer è una soluzione universale al problema. Quindi, rendere il vostro modo al sito e cliccare lì ADB Driver Installer (22,9 MB). Aprire il file ZIP e inizia contiene file EXE. Confermata l'UAC avviso quando si esce.

finestre panoramica strumenti adbADB su Windows 7 non è divertente. / © AndroidPIT

poi chiude il telefono al computer e digitato nel driver ADB Installer Aggiorna. Probabilmente lo smartphone non elencherà. Ciò è dovuto al fatto che si attiva solo in una minoranza smartphone Android Debug USB.

Attivare il debug USB

Quindi, rendere il vostro modo nel telefono nelle impostazioni digitato al telefono sette volte il numero di build e poi tornare indietro di un passo lì. Lì, si può vedere ora le nuove opzioni di entrata sviluppatori in cui il debug USB zulasst.

Nexus 6 Android attivano debuggingSette volte il numero di build Toccare, poi di nuovo, e quindi attivare il debug USB Opzioni sviluppatore. / © AndroidPIT

Ora cliccate nuovamente nel ADB Driver Installer per aggiornare, ora dovrebbe essere visualizzato sul dispositivo. Non funziona bisogno, si cambia la modalità di connessione USB. Molti smartphone Utilizzo allegate cavo USB dapprima solo per la ricarica. Questo è intenzionale, perché che i file non sono visibili agli utenti del computer collegato.

Tira giù la notifica dalla parte superiore dello schermo dello smartphone in un caso del genere. Seleziona lì dal tipo di connessione USB. Digitato quindi fare clic su MTP o PTP (provato uno dopo entrambe le opzioni).

Modalità g4 usb lgRubinetti le opzioni USB e sceglie una delle modalità di trasferimento. / © AndroidPIT

Ormai dovreste il vostro dispositivo dalla lista dei driver ADB Installer vedere quando si fa clic su Aggiorna. Cliccate poi sulla linea con il dispositivo, e quindi fare clic su Installa. Ora i driver ADB appropriati per lo smartphone dovrebbe essere installato automaticamente.

In caso di problemi, è necessario aprire Gestione periferiche, eliminare le voci esistenti con lo smartphone e ripetere l'installazione.

Scarica gli strumenti ADB per Windows, Mac e Linux

Ora vogliamo utilizzare i driver ADB. Lo sviluppatore di Google Elliot Hughes ha appositamente inviato link per il download diretto agli strumenti di piattaforma. Questo include ADB e Fastboot. I file sono disponibili in una dimensione di circa 4 MB e devono essere integrati dopo l'estrazione solo il sistema.

Qui troverete i download costantemente aggiornato, degli strumenti minimi ADB da Google:

  • ADB per Windows: Clicca qui per il download diretto
  • ADB per Linux: Clicca qui per il download diretto
  • ADB MacOS: Clicca qui per il download diretto

In Windows si apre la nuova cartella di Platform-tools. Maiusc-clic su Prompt dei comandi aperto facendo qui, fare clic destro nell'area bianca della cartella e fare clic qui. Si collega lo smartphone al computer. Rubinetti ora nel comando dispositivi console adb. Ora ci sono al telefono il prossimo avviso (in basso a destra).

debug usb consentire dispositivoAvete ogni singolo computer di nuovo autorizzare come un dispositivo di debug. / © AndroidPIT

Dopo i primi adb devices, l'ID del dispositivo dovrebbe essere riconosciuto con una non autorizzata sotto Elenco dei dispositivi collegati. Dopo la seconda volta si è permesso di debug per il tuo PC (nella foto sopra), dovrebbe comparire dispositivo.

ADB Mac o Linux

Nei sistemi basati su Unix, Mac OS e Linux, c'è una pratica alternativa per un download manuale. Inoltre, lo sforzo con i driver eliminato. Inoltre, gli strumenti di ADB calmata attualmente grazie a sistemi di gestione dei pacchetti semplici. L'installazione gli utenti Mac il sistema di gestione dei pacchetti e quindi eseguire homebrew birra installare Android platform-tools da. Gli utenti Linux stanno cercando nel sistema dei pacchetti della vostra distribuzione per Android platform-tools e installarlo. Successivamente, i comandi ADB ADB dovrebbe e FASTBOOT essere definito globalmente così si dovrebbe eseguire i seguenti comandi ADB nella linea di comando.

comandi adb

di backup adb -f FullBackup.ab -apk -all: L'idea è che si effettua un backup completo dei dati di app. In pratica, questo risulta essere assegnati Liebesmüh come i nostri spettacoli di prova. Non tutte le applicazioni consentono di backup ADB, quindi, è necessario ricorrere ad un'alternativa.

  • dati delle app Android sicuri con e senza radici

adb devices: Con questo comando si riceveranno una panoramica di tutti i dispositivi collegati ai dispositivi di computer con il supporto ADB. Qui sotto potete vedere l'ID del dispositivo e lo stato. Chi non autorizzato suggerisce che si deve il computer sul sullo smartphone ancora permettere.

riavvio adb: Affinché lo smartphone viene riavviato.

recupero riavvio adb: Il dispositivo viene avviato nella ripresa.

adb riavvio bootloader: Lo smartphone / tablet si avvierà nel bootloader. Una volta che è in questa modalità, si comunica tramite il comando fastboot.

adb spinta [directory sul computer / dateiname.endung] [directory nello smartphone]: Questo comando crea un file dal computer viene caricato sul smartphone.

adb tirare [directory nello smartphone / dateiname.endung] [directory sul computer]: Dopo aver eseguito questo comando, si salva un file dal telefono / tablet al PC. Senza specificare la directory del computer le terre di file nel percorso della ADB-eseguibile o directory / home.

adb shell screencap -p /sdcard/screenshot.png
adb /sdcard/screenshot.png tiro
adb shell rm /sdcard/screenshot.png:

Per uno screenshot viene creato e memorizzato sul computer.

aiuto adb: panoramica di tutti i comandi ADB, sintassi e di aiuto.

utilizzare ADB per applicazioni in flash ed aggiornamenti

adb sideload update.zip: Questo file di comando possono essere installati come aggiornamenti ufficiali dei dispositivi sul telefono. ma le installazioni più complesse come le ROM personalizzate tramite l'interfaccia fastboot, come abbiamo dimostrato in questo esempio.

adb install app.apk Android: Questo è un app Android (APK) può essere installato sul vostro Tablet Smartphone /.

Errori ADB: i messaggi di errore comuni con soluzione

Comando Not Found: si dispone si commette un errore, o il comando non è ancora disponibile nella versione ADB. Controlla il comando tramite aiuto adb o aggiornato ad una nuova versione di ADB.

No Device: Il cavo USB non è collegato correttamente, la porta ADB sul vostro telefono non è attivo o il computer non riconosce lo smartphone. Utilizza una porta diversa USB, un altro cavo, il debug USB, controllare il conducente avvia il computer e lo smartphone di nuovo.

Server non è aggiornato: Gli strumenti ADB sul computer e la versione Android del telefono devono essere compatibili tra loro. Se non lo sono, si verifica questo errore. Aggiornato strumenti. Eure ADB

In attesa di dispositivo: Questo errore è in gran parte la stessa di No Device. Il computer non riconosce lo smartphone. Vedi sopra per le soluzioni.

E adesso?

Ora si sono aperti a tutti i modi per modificare il vostro smartphone. Sia che si tratti del sideload un aggiornamento, il tifo o l'installazione di un firmware alternativo: Ora avete il pieno controllo dello smartphone.

L'articolo è stato completamente riscritto. I vecchi commenti si riferiscono in parte ai contenuti inesistenti.