Rimuovere Android-Virus: Per eliminare il tuo malware o adware

In Android non siete al sicuro da malware. Nonostante tutte le precauzioni che si possono infettare i loro smartphone da malware. Poi la pubblicità è costantemente visualizzato e la batteria si scarica rapidamente. Inoltre, gli stranieri possono leggere insieme le password e SMS. Qui si impara come riconoscere il malware Android, cancella e come evitarli.

  • Le migliori applicazioni anti-virus per Android
  • Cinque importanti suggerimenti da tenere lo smartphone rimanga protetto

Oggi ha acquistato uno smartphone? Perché no?

Scegli 50 € sono ancora disperse. o Io sono d'accordo ..

VS
  • 435 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare helfen.50 € ancora mancanti.
  • 365 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare helfen.Ich d'accordo.

nuovo 1. Avviare in sicurezza / modalità provvisoria

smartphone Android hanno una modalità sicura o sicuro. In questa app vengono avviati quando il dispositivo viene avviato solo che sono stati già installato al momento della consegna. Dal momento che il malware di certo non appartiene ad esso. Purtroppo, questo funziona in modo diverso su ogni smartphone. Guardate nei nostri articoli aggiuntivi per trovare le istruzioni per il tuo dispositivo.

  • risolvere i problemi come un professionista: modalità provvisoria in Android
Nexus modalità sicura Attivare deTenere il pulsante di spegnimento viene premuto, appare la questione della modalità provvisoria. / © AndroidPIT

In modalità provvisoria, si potrebbe riconoscere subito la differenza. Se gli spot sono ormai passati, questo è un buon segno. Ciò significa che è possibile rimuovere l'applicazione fastidioso. Ma prima, andiamo a scoprire cosa app che è.

2. Identifica l'applicazione sospetta

Top Apps end

Vi sono chiare indicazioni che le applicazioni sono responsabili per le impressioni inquietanti. Dal momento che Android 6.0 Marshmallow in grado di controllare il vostro esattamente quali applicazioni sono autorizzati a nascondere le altre applicazioni. Nelle impostazioni trovate mostrare la voce per altre applicazioni sotto Apps o applicazioni di farlo.

disegnare su altre applicazioniCon Android Marshmallow ha adware più pesante. / © AndroidPIT

Nei programmi elencati non possono Apps è chi si ritrova con le bandiere permanenti sui nervi. È possibile ritirare il corrispondente applicazione sia permesso o disinstallare lo stesso. Fare clic del app solo per il cerchio con la i.

rimuovere i diritti di amministratore

Alcune applicazioni di malware Android si chiede durante l'installazione dei diritti sul amministratore del dispositivo. Tali applicazioni non è possibile disinstallare facilmente individuati. Se l'applicazione ha emesso come anti-furto o app anti-malware, questo permesso in un primo momento sembra essere giustificato. l'applicazione poi si rivela essere il malware, questa autorizzazione è un ostacolo.

le impostazioni di sicurezza di Android adminstrator deLa Gestione dispositivi Android è un Geräteadminstrator desiderabile, öminöse applicazioni di terze parti non sono. / © AndroidPIT

Quindi, andare alle impostazioni (Generale) > sicurezza > amministratori del dispositivo e rimosso il gancio in app sospetto. Quindi è possibile rimuovere l'applicazione malware.

3. Disinstallare l'applicazione sospetta

Andate nelle impostazioni in Applicazioni o Gestione di applicazioni e trovare l'applicazione da Lei crede che lei è la causa. Disinstallato l'applicazione di malware supposto.

disinstallazione Nexus applicazione deNella maggior parte dei casi, l'applicazione malware può facilmente disinstallare. / © AndroidPIT

4. Verificare il successo in modalità normale

Ora che il parassita è stato probabilmente rimosso, si devono ancora verificare se la pubblicità è davvero andato. Passa alla il telefono spento e riacceso in modo che parta in modalità normale. Samsung ha rilasciato un po 'più elegante di Google e offre una notifica permanente. Se la maschiatura, il vostro Galaxy riparte in modalità normale.

Samsung modalità sicura disattivare deIn Samsung Galaxy S5 a diventare più semplice di nuovo fuori dalla modalità provvisoria. / © AndroidPIT

Disinstallare da sola non basta

Sfortunatamente, il tuo risolve solo i sintomi di disinstallare l'applicazione dei parassiti. Thomas Uhlemann dal fornitore di antivirus Eset ci ha detto più pericoli. Si dovrebbe tenere a mente che "era l'applicazione già possibile trasferire i dati personali a terze Smartphone Server, inclusi dati di accesso e così via. E 'anche possibile che anche un provider SMS è stato ricevuto, che ha cambiato l'accesso alla rete e, quindi, non essere più l'accesso radiomobile mio operatore di rete effettivamente utilizzato. Così, è tra l'altro possibile che un ulteriore pubblicità viene visualizzato anche se ho già disinstallato l'applicazione malware. Questo può tuttavia stabilire anche questo, cercando in l'APN suo dispositivo (impostazioni > (Connessioni di rete) > altre impostazioni > reti mobili > Punti di accesso), e chiede opzionalmente un nuovo SMS configurazione dal provider."

Se un'applicazione ma di root privilegi hanno raggiunto che poteva "fare in profondità le modifiche al sistema. Dal momento che le applicazioni di protezione gravi né radice né domanda dovrebbero creare, essi sono soggetti a restrizioni ufficiali Android qua e possono quindi contro tali Rootkit / infezioni MBR-correlate non fare molto. Ma qui ripristinare una fabbrica e di backup può aiutare." Il reset di fabbrica ha significa che è necessario reinstallare le applicazioni e impostare purtroppo. Il processo spieghiamo in un articolo separato.

  • Quindi si esegue un hard reset e soft reset su smartphone android da

Prevenire il malware Android

Ci sono una serie di cancelli sink per il software dannoso o fastidioso. Che cosa sono, e come li si evita, spiegheremo in un articolo separato. Inoltre, si può imparare di più qui sul problema di applicazioni anti-malware:

  • Da dove viene Android il malware?

le tue esperienze

Quali sono le vostre esperienze con il malware Android? È stato lo smartphone mai stato infettato? Sei riuscito a liberarsi del parassita di nuovo? Se è così, come potrebbe rimuovere?

È stato lo smartphone mai stato infettato da malware?
  • Mai.
  • Sì, e ho potuto anche rimuovere la minaccia.
  • Sì, e il servizio ha dovuto prendersi cura di esso.
  • Sì, e il danno era irrecuperabile.
(Possibile solo una selezione)Mostra risultatiVOTA!

Questo oggetto è stato ristrutturato e ampliato per includere l'aspetto della diagnosi dei parassiti e per l'indagine.