Programmazione Android App: Introduzione

Così si vuole programmare il proprio molto prima applicazione Android. Nel nostro esempio Ciao Mondo, spiegheremo i primi passi con Android Studio per voi. Questo crea la base per garantire che si può iniziare con lo sviluppo della vostra prima app Android.

  • Migliori applicazioni Android 2016
  • I migliori giochi Android

Oggi ha acquistato uno smartphone? Perché no?

Scegli 50 € sono ancora disperse. o Io sono d'accordo ..

VS
  • 435 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare helfen.50 € ancora mancanti.
  • 365 StimmenOoops! Qualcosa è andato storto. dovrebbe aggiornare helfen.Ich d'accordo.

Lo sviluppo di applicazioni Android richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione Java. Ma anche se si proviene da C ++, si dovrebbe trovare la loro strada al più presto. In questo tutorial userò Android Studio. L'ambiente di sviluppo è fornito gratuitamente da Google ed è ideale per la programmazione e la prova della vostra app Android.

Installato il software necessario

Quindi la prima cosa che devi Android Studio. Scarica giù al seguente link:

  • Scarica Android Studio

La procedura guidata di installazione guida l'utente attraverso la messa a punto, in modo da avere a seguire solo le sue istruzioni. Si può richiedere di installare il Java Development Kit. 7 È possibile trovare l'ultima versione per la piattaforma a questo link:

  • JDK 7 Scarica

Se la procedura guidata di installazione dello studio Android dopo JDK_path chiede che cercate per Windows nella cartella C: \ Windows \ System32. Poi si dovrebbe essere in grado di avviare Android Studio.

Crea un nuovo progetto

Se avete programmato la vostra applicazione Android, questo sarà composto da diversi file singoli. Questi componenti di cui Studio Android totale come un progetto. Proprio come in modo che si desidera creare. Fare clic su questo pulsante sulla parte superiore: Avviare un nuovo progetto Studio Android.

Android Studio 1Il primo passo sta iniziando un nuovo progetto. © AndroidPIT

Ora è necessario fare clic su Avanti e si aprirà una nuova finestra. Il primo campo è possibile digitare un nome per il nuovo set di app, per esempio, "HelloAndroidPIT", La seconda linea non è interessante per noi. Nel terzo in cui è stato salvato il progetto è determinata.

Nella successiva finestra che si apre è necessario definire quali piattaforme e versioni della tua app sia disponibile. Nel nostro caso, abbiamo scelto Telefono e tablet, perché l'applicazione non è destinato ad essere sviluppato per SmartWatch, TV o altri dispositivi.

Android Studio 3Seleziona quali piattaforme e versioni per supportare la vostra applicazione. © AndroidPIT

Dopo aver cliccato Avanti, ri-apre una nuova finestra in cui si deve scegliere ciò che si desidera tipo di applicazione che si sviluppano. Nel nostro caso si tratta di un vuoto di attività.

Ora si sta raggiunto l'ultima fase di creazione del progetto. Ecco quello che dovete fare è selezionare il nome di attività. Il resto deve essere compilato automaticamente. È possibile modificare le singole voci, ma manualmente.

Android Studio 5Seleziona un nome. Il resto riempie tutto da soli. © AndroidPIT

Ora bisogna aspettare un po 'di tempo, è stato creato per il progetto. Il programma quindi carica l'interfaccia utente, che può richiedere un bel po 'più a lungo.

la modifica del testo

Una volta che l'utente ha caricato, è possibile selezionare il nuovo progetto all'estrema sinistra della lista verticale. Il suo allora si dovrebbe trovare la seguente schermata:

Android Studio 8In questa finestra è possibile modificare l'applicazione. © AndroidPIT

È possibile trovare i link ora la directory principale, il si ha accesso a tutti i contenuti del progetto. Avanti nel mezzo si vede il cosiddetto 'Palette' on è possibile aggiungere, tra l'altro testo. Tra loro ci sono due schede, di progettazione e di testo che attivano la modifica del codice. Alcuni di voi che percepiscono come più piacevole rispetto al trattamento tramite l'interfaccia utente grafica. Più a destra troverete una panoramica in tempo reale di tutti i cambiamenti che il vostro vornehmt a voi e il vostro progetto. Se si aggiunge un testo, vedete questo menu.

Seleziona le res directory principale > disposizione > activity_helloandroidpit.xml fuori. Come si può ora vedere Android Studio ha già assunto una parte del lavoro: Ciao Mondo è già visualizzato sullo schermo. Dal momento che vogliamo Ciao AndroidPIT Show, creiamo il testo e modificare visivamente. Quindi, fai clic sul testo di campi nel 'range', come illustrato di seguito:

Android Studio 9Un clic su testo campi cancella il vecchio testo. © AndroidPIT

Ora è possibile selezionare il testo Ciao Mondo, che è già rappresentato con un bordo blu ed eliminarlo. Ora che il testo piuttosto sgradevole è andato, è possibile creare nuovi mie tua. Dovete nel 'range' selezionare il testo di grandi dimensioni. Dopo di che è possibile inserire sul display dopo il vostro gusto.

Naturalmente, può essere realizzato tramite il codice di questo. È possibile, inoltre, anche allineare il testo da visualizzare, ad esempio centrato.

Ma attenzione: Dopo aver creato il testo, una piccola icona in alto a destra appare con un segnale di avvertimento. Questo non è un errore, ma un'indicazione che può essere un problema. Nel nostro caso, questo può essere risolto rapidamente dove i clic semplicemente sul chi vive, e quindi fare clic sul primo link che appare come mostrato nella finestra sottostante:

Android Studio 11Gli avvisi sono messaggi di errore, ma le note. © AndroidPIT

Una funzione che non ci aiuta nel nostro caso perché ci mostra solo semplice testo sullo schermo: è possibile guardare diversi modelli di smartphone con schermi di dimensioni diverse da mostrare. Per impostazione predefinita, viene visualizzato il Nexus 4. ma è possibile scegliere i vostri preferiti se stesso.

Android Studio 13Qui è possibile selezionare il modello desiderato. © AndroidPIT

Ora è necessario collegare il telefono al PC. Per lanciare l'applicazione sullo smartphone, è necessario fare clic solo sulla piccola icona di riproduzione triangolare. Selezionato nella finestra che si apre sullo smartphone, l'applicazione verrà caricata sul vostro smartphone.

Ora avete la vostra prima applicazione self-made sul vostro smartphone. Lasciate che le vostre idee e ispirazione correre liberi e forse, è entusiasta milioni di utenti da un semplice Ciao AndroidPIT un app.

Qual è la tua prima idea app? vogliamo risolvere il problema successivo che?