Così si può cancellare e disinstallare le applicazioni preinstallate

Non tutte le applicazioni preinstallate sul tuo smartphone sono di interesse per voi. Con i nostri suggerimenti tue applicazioni preinstallate possono cancellare, rimuovere, disattivare, o almeno da nascondere. Aggiornamento: Il nostro più giovane punta l'evita che un'applicazione precedentemente eliminato installato automaticamente durante una ristrutturazione dello smartphone. Come si fa a evitare l'installazione automatica, si può imparare nella sezione "prevenire la reinstallazione di applicazioni",

  • memoria Android pieno? Così si può svuotarlo
  • Caos nella rubrica? Così si può eliminare i contatti duplicati in Android
Smart phone messaggio: "Non abbastanza memoria disponibile" Sai che anche 50503566 partecipanti?

Passa alla sezione:

  • disabilitare bloatware: orientamento generale
  • applicazioni preinstallate o disabilitare di Clear Samsung
  • Rimuovere le applicazioni pre-installate
  • eliminare le applicazioni pre-installate
  • Disinstallare applicazioni standard di Google e disabilitare
  • Disinstallare applicazioni Galore
  • prevenire la reinstallazione di applicazioni

disabilitare bloatware: orientamento generale

Apps consumano a volte anche a risorse di riposo e possono consumare la batteria dello smartphone. Hanno anche riempire il cassetto App. Purtroppo, non si può disinstallare tutto e rimuoverlo completamente dal vostro smartphone. Dopo tutto, v'è la possibilità di disabilitarlo per molti di loro.

impostazioni di appPunti 1 e 2: il menu delle impostazioni sulla sinistra e la lista di app sulla destra. / © AndroidPIT

Per questo basta andare nelle impostazioni dello smartphone e aprire le applicazioni del menu (alcuni produttori di dire che anche le applicazioni). Ci si dispone di tre liste in maggior parte dei casi: Download, attivo e tutti. si lascia che la lista di tutte le applicazioni mostrano. Ora, se si tocca varie applicazioni, vi accorgerete che alcune applicazioni possono essere di disinstallazione.

In altri, è solo Disabilita. Che suona meno utile di quanto non sia. Quando si disabilita gli aggiornamenti delle app sarà rimosso, cancellato i dati degli utenti e continuare a scaricare tutti gli aggiornamenti. Questo è meglio di niente.

Altri non sono disinstallare o disattivare (nell'esempio l'applicazione Impostazioni). Si tratta di una posizione ideale applicazioni che sono necessarie per il corretto funzionamento del sistema. Tra purtroppo spesso cade bloatware testardo.

App informazioni deFase 3: disattivazione (se possibile). / © AndroidPIT

L'esempio del fit app, vi mostriamo come è possibile disabilitare questo: Come potete vedere nello screenshot, l'applicazione può essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica disinstallando gli aggiornamenti precedenti quando lo si desidera. A volte si avverte Android è che questo può comportare errori irreversibili. Questo è alcun motivo di preoccuparsi perché si può riattivare l'applicazione in qualsiasi momento.

Informazioni app storeEsempi di applicazioni che possono essere disattivati. / © AndroidPIT

Apps disabili quindi ottenere una lista separata nelle applicazioni. Da lì, si può riattivare se necessario. Se si desidera installare più applicazioni, è necessario: giù la nostra punta della rimozione di massa.

applicazioni preinstallate o disabilitare di Clear Samsung

Basta andare ad App Launcher dai vostri rubinetti il ​​pulsante dello schermo in basso a destra della schermata iniziale. Digitato in alto a destra di disinstallazione / apps disabilitare, e appaiono anche sui seguenti applicazioni meno icone:

  • dropbox
  • Facebook
  • Flipboard
  • promemoria
  • Microsoft Onedrive
  • OneNote
  • Peel Smart Remote
  • computer
  • S Salute
  • S Voice
  • Skype
  • Quasi tutte le applicazioni Google
  • Alcune applicazioni provider
Samsung Galaxy S5 disattivare bloatwarePassi sul Meno per disattivare bloatware. / © AndroidPIT

Rimuovere le applicazioni pre-installate

Alcune applicazioni non possono disinstallare o disattivare. ma si può essere in grado di rimuovere dal Avvio applicazioni. Vai alla panoramica e digitare nel menu per nascondere le applicazioni. Così si può evitare che la vostra applicazione di posta elettronica e altri inizia bloatware per errore. Naturalmente, dal che mostra le applicazioni nascoste, selezionare e lasciare di nuovo spettacolo nella panoramica di questo processo è anche reversibile.

Samsung Galaxy S5 nascondere le applicazioniNasconde le applicazioni bloatware restanti ed evita l'avviamento accidentale. / © AndroidPIT

Alcuni Launcher non offre questa opzione. Sarà quindi sicuramente bisogno di installare un launcher alternativo. Il Go Launcher offre la possibilità di nascondere le applicazioni.

GO Launcher Theme&carta da paratiInstallare su Google Play

eliminare le applicazioni pre-installate

Se non avete paura prima di una garanzia e vuole rinunciare Samsung Pay, è possibile anche il tifo vostro Galaxy S6. Poi si può disinstallare completamente tutte le applicazioni; ma con l'avvertenza che questo non smetterà di funzionare una serie di altre applicazioni in modo corretto. Il dispositivo di rimozione sistema di applicazione (ROOT) aiuta a fare proprio questo. Le schermate erano con un Nexus 5, il processo viene ma quando radicato S6 stesso.

  • [Come] istruzioni radice Galaxy S6
  • Rooten Android: La guida definitiva
systemApps rimozione deIl dispositivo di rimozione sistema di applicazione rimuove preinstallato Samsung Apps in realtà completamente sicuro e protetto. / © AndroidPITsystemApps rimozione DE2Grazie al Cestino è possibile recuperare le applicazioni Samsung in caso di errori. / © AndroidPITrimozione del sistema app (ROOT)Installare su Google Play

Inoltre, è possibile annullare

Se hai eliminato troppe applicazioni, si deve giocare di nuovo il firmware originale sul vostro Galaxy Nexus o Xperia. Come lo fai, vi diremo un esempio sul Galaxy S6. Simile a questo è quello di utilizzare il Nexus e Xperias anche semplici modi per riparare il software sono a noi noti.

Disinstallare applicazioni standard di Google e disabilitare

Google dà gratuita Android Samsung, Sony e Co., a condizione che preinstallare specifico di Google Apps in modo sicuro. Nell'estate del 2015, la lista segreta dei Apps forzata era diventato un po 'più breve, secondo Android Central, che è gratificante. Tuttavia, vogliamo che la maggior parte piace eliminare tutte le applicazioni di Google; tranne forse il Play Store.

AndroidPIT CyanogenMod HERO 2Con un firmware alternativo come CyanogenMod Avete intenzione di Google. / © AndroidPIT

Il metodo rabbioso che si installa sul vostro smartphone senza CyanogenMod Google Apps avrebbe fatto comunque. Allora la vostra schiva un repository su F-Droid, Aptoide o Amazon metropolitana. Tutto questo è accompagnato da smart phone dalla maggior parte dei produttori con una perdita di diritti di garanzia e garanzia.

Disinstallare applicazioni Galore

con la libera Explorer ES File è possibile cancellarli in una volta di più applicazioni. Ciò consente di risparmiare rispetto alla suddetta metodo un sacco di tempo. Nella prima fase è necessario installare i ES gratis File Explorer dal Play Store di Google.

ES File ExplorerInstallare su Google Play
  • Avvia l'applicazione. La prima volta che l'operazione verrà presentato a breve. Dopo tre tocchi sullo schermo, il manuale è finita e si vede l'indice di file.
  • l'icona selezionata nella parte superiore della sinistra per aprire il menu della pagina.
si file explorer menu di deNel menu laterale si sceglie il punto di applicazione. / © AndroidPIT
  • Sotto la voce Strumenti → si sceglie dal Gestore App.
  • La ES File Explorer ora presenta una panoramica delle applicazioni installate. Una pressione prolungata su un'icona è possibile selezionare un'applicazione, e cancellare l'applicazione.
è il file explorer di massa cancellare deLa selezione caselle di controllo multiplo è possibile confortevole. / © AndroidPIT
  • La selezione caselle multiplo è possibile. Quindi è possibile selezionare tutto per rimuovere applicazioni contemporaneamente.
  • Avete finito di selezionare quali applicazioni possono utilizzare il pulsante Disinstalla (il cestino) essere cancellato in basso a sinistra.
  • Per motivi di sicurezza, è necessario confermare ogni app facendo clic su OK.

Quando la disinstallazione è completa, è possibile attraverso la cartella App o Google Play Store l'ES File Explorer rimuovere se stesso - o l'utilizzo a continuare per gestire i file e applicazioni.

impedire l'installazione automatica dei vecchi apps

Anche se le applicazioni sono stati disinstallati dal tuo telefono o tablet, continueranno notato nel Google Play Store come le tue applicazioni. Quando si imposta la successiva apparecchio, è possibile che tutte queste applicazioni sono poi reinstallati. Per evitare che ciò accada, è necessario le vecchie applicazioni Eliminare definitivamente dalla lista delle tue applicazioni. Funziona in questo modo:

  • Sul dispositivo Android si apre il Google Play Store.
  • Nel menu laterale si seleziona la voce dal mie applicazioni.
  • Nella seguente panoramica si seleziona la scheda tutti da vedere non solo le attualmente applicazioni sul dispositivo, ma le app anche installati in precedenza.
  • Avete l'applicazione (s) non come descritto nel primo passo dal dispositivo, è anche possibile ottenere da questo elenco per ogni applicazione e quindi disinstallarlo separatamente.
google play store rimuove le vecchie applicazioniElimina voci obsolete inTutte le applicazioni. / © AndroidPIT
  • Una piccola X grigio nell'angolo in alto a destra di una tessera app indica che l'applicazione non è attualmente installato, saranno conteggiati dal Google Play Store, ma ancora le tue applicazioni. Toccare il tasto X per rimuovere le applicazioni.
  • La rimozione deve essere confermata nuovamente.

Ora si può essere sicuri che queste vecchie applicazioni non saranno reinstallati di nuovo.

L'articolo è stato aggiornato alla luce marshmallow Android facilita passaggi obsoleti e intorno alla sezione "impedire l'installazione automatica dei vecchi apps" esteso.