LG G4 in rassegna: L’acquisizione vale oggi più che mai – Test Hardware

L'LG G4 è la prova di se proviene da un Galaxy S6, come ci si sente nella vita quotidiana e se l'acquisto è ancora la pena nel febbraio 2016e Dopo l'aggiornamento marshmallow mostra miglioramenti che descriviamo nella sezione software.

  • LG G4 vs. LG G3: Vale la pena il successore?
  • LG G4 vs. Galaxy S6 Bordo: Confronto

Per la sezione:

  • Prezzo e disponibilità
  • Progettazione e lavorazione
  • display
  • software
  • performance
  • audio
  • macchina fotografica
  • accumulatore
  • specificazioni
  • verdetto finale
  • Dove acquistare?
Smart phone messaggio: "Non abbastanza memoria disponibile" Sai che anche 50503566 partecipanti?

valutazione

per

  • &# X2713; batteria rimovibile
  • &# X2713; alto tasso di lavoro
  • &# X2713; Fantastic Camera
  • &# X2713, display grandiosa

Contra

  • &# X2715; prestazioni di gioco
  • &# X2715; Blecherner suono
  • &# X2715, soggetti a usura

Cheapest offerta: LG G4

miglior prezzoeBay122.99 €Vai al negozionegozio602.36 €Vai al negozioconfrontare i prezzi

LG G4: Prezzo e disponibilità

Il G4 LG rilasciato ai primi di giugno 2015. Il modello di plastica laggiù nei colori argento, oro e bianco in ceramica. Il prezzo di vendita consigliato (RRP) era 650 euro. Il prezzo è a febbraio, a meno di 400 euro. La versione in pelle ha un prezzo consigliato di 700 euro ed è apparso nei toni del. Ogni modello in pelle marrone, nero e rosso c'è anche un color oro di plastica di nuovo esso. Questa variante avrà un costo a febbraio 2016 400 Euro.

In modo che il LG G4 il miglior generazione di smartphone top 2015. L'idea nomina del suo successore LG G5 è 21 febbraio 2016e

LG G4: progettazione e la trasformazione

La parte anteriore del display è facilmente piegato, che rende per una piacevole sensazione e il G4 LG fa un vero adulatore. Tuttavia, il raggio del cerchio virtuale intorno che abbracci G4 è molto più grande di quella del LG G Flex 2. In altre parole, la curva è molto più sottile quando G4 e meno intrusivo di Flex. Gorilla Glass 4 rende il G4 20 per cento più resistente agli urti rispetto al G3 - almeno questa è l'LG.

Anche un bel dettaglio: La facciata è decorata con tutti i dispositivi in ​​carbon look e leggermente strutturata. La grande cuciture decorative sul centro della parte posteriore della versione in pelle è inizialmente solo un po 'per abituarsi, ma sta facendo molto bene e fa per un riconoscimento notevole del G4 LG.

curva anteriore g4 lgIl G4 in curva meno strettamente rispetto al G Flex 2 / © AndroidPIT

Il display curvo ha un vantaggio medio di larghezza e dietro il vetro si può vedere una fibra di carbonio-look molto fine. Con la sua curva pannello frontale integra bene con la gobba posteriore. Dopo aver testato entrambi i modelli, troviamo che il modello in pelle è molto più aufreißerischer.

lg g4 di nuovo porto in pelle usbIl vassoio in pelle estraibile costi extra e vale ogni euro. / © AndroidPIT

Il plastico del LG G4 non lo fa completamente liscia di nuovo, ma a rombi ed è fatta anche di una plastica opaca. Mi piace molto buono ed è un bel dettaglio, dopo che avevo inizialmente temuto, LG avrebbe preso lo stesso aspetto lucido come il G Flex 2 a G4. Ma questo non è il caso, per fortuna.

indietro g4 plastica lgIl modello in plastica è più conveniente, ma lo fa in alcun modo a buon mercato. / © AndroidPIT

LG rimane fedele alla sua disposizione dei pulsanti idiosincratica e luoghi li centrale posteriore. Questo ha come conseguenza che il bordo della custodia è completamente liscia. Per inciso, c'è un buco molto piccolo per la pistola a raggi infrarossi con cui è possibile controllare a distanza il televisore sul bordo superiore. Aprendo il portellone posteriore del G4 LG, la batteria e gli slot per schede di memoria e la SIM sostituibile escono.

curva anteriore g4 lgL'LG G4 è l'ultima ammiraglia con batteria sostituibile. / © AndroidPIT

Dovuto alla curvatura e la batteria spessa LG G4 testato tratta di uno spessore totale di 9,8 mm. Questo non è certamente un valore basso, e sarebbe la batteria molto grande e il tempo di esecuzione di conseguenza a lungo, sarebbe assolutamente nessun problema ad accettare un tale spessore. Purtroppo, entrambi non sono dati, in modo che sarebbe andato in modo diverso e migliore.

LG G4: pelle o plastica?

Aspetto non di poco conto, lo stesso vale per sentirsi. E in modo che qualsiasi utente che è interessato al G4 LG chiederà la domanda: Dovrei prendere il modello di pelle o di risparmiare denaro e mettere in plastica? Quando vs. pelle chiesto Plastica Voglio che aiutare il più possibile. In breve, vi raccomando vivamente la varietà di plastica più economica. Volte completamente al di fuori della domanda sinistra se si ha realmente bisogno vera pelle su uno smartphone, prima, qualche merito in plastica:

In primo luogo, l'LG G4 è estremamente liscia con dorso in pelle. Io stesso sono stato sorpreso di quanto poco grip offre la pelle di mucca, e quindi è abbastanza difficile mantenere bene e con una mano il cuoio-G4. Inoltre, purtroppo, la pelle della nostra unità di prova sembra neanche lontanamente così alto come avevo sperato.

Ma quel che è peggio: La pelle è estremamente resistente ai graffi prona. Non credo che si riuscirà a portare il dispositivo senza graffi visibili anche da una settimana perché il minimo tocco di un'unghia conduce alle abrasioni sgradevoli (vedi foto), per non parlare di attriti in tasca. Sembra bello, senza dubbio, ma penso che sia possibile che con un LG G4 enormemente unwiderstandsfähigem, in pelle sottilissima Il vostro divertimento continuato farà.

E tutte queste preoccupazioni che avete comprato, anche con i soldi, perché i costi di cuoio-G4 circa 50 euro in più rispetto alla versione in plastica. Certo, per il pagamento, riceverete una plastica oro copertura posteriore, in modo da avere entrambi. Ma a mio parere, è possibile guardare questo supplemento dare senza esitazioni e preferisce investire in una grande scheda microSD.

lg g4 scratch in pelle 1Dopo pochi giorni ha cominciato a mostrare i primi graffi sulla pelle G4 LG, e il nostro modello di test è nato neanche nelle tasche. Le unghie da soli sono sufficienti male per la pelle di mucca. / © AndroidPIT

Ma non ci sono solo ragioni contro la pelle, lo stesso treno qualche merito in plastica. In realtà, è la plastica-G4, almeno a mio parere, meglio e più a suo agio nella mano e funge anche anche un po 'più nobile. Sì, va bene. Perché la pelle è implementato po 'di qualità sul G4 LG, e la plastica ha un aspetto di basso profilo che può interessare l'intero dispositivo piuttosto come un unitario rispetto alla brusca interruzione nella transizione dalla pelle al corpo in plastica. Inoltre, la versione in plastica sembra ancora più sottile perché manca le fibbie in pelle ai bordi.

Infine, il raschietto di plastica posteriore perdona molto meglio. Con le sue piccole rientranze che somigliano una pallina da golf, la parte posteriore è dinamica, così graffi distinguono non forte come su una superficie completamente piana, liscia.

Quindi il confronto vs LG G4 plastica Pelle vince a mio avviso, chiaramente il materiale meno costoso perché promette più grip, ha un aspetto migliore, è più resistente e consente di risparmiare un buon prezzo.

LG G4: riparabilità

Diamo un altro sguardo alla questione della riparabilità. In tempi in cui i telefoni sempre più intelligenti bloccati in Unibody in alluminio e utilizzano materiali fragili come il vetro e, a parte che già sono sempre più sottile, diventa più difficile per ripararli. L'LG G4 fa qui esprime spettacoli positivi come iFixit ha come sempre scoperto. Ci si prende a parte gli smartphone e valutato quanto bene possono essere riparati. E buona riparabilità significa meno ore di lavoro o, in casi estremi, un minor numero di componenti che devono essere sostituiti, solo per fissare il danno effettivo.

Il risultato nel teardown di iFixit: un punteggio di 8 su 10, rendendo il G4 LG è considerato molto bene riparabile. Il coperchio posteriore e la batteria può essere conosciuto da rimuovere senza attrezzi, molti componenti sono modulari, quindi possono essere sostituiti indipendentemente l'una dall'altra, le viti utilizzate non corrispondono esotici, rari standard e sono quindi facili da risolvere. L'unico inconveniente: pannello LCD e il vetro di schermo non possono essere risolti tra loro e devono quindi essere sostituite insieme, non è un fenomeno raro in smartphone.

LG G4: schermo

L'LG G3 era a quel tempo il primo smartphone con display QHD. Ora ci prova il G4 LG e sarà sorpreso alla stessa risoluzione su un modo completamente nuovo. Perché LG stava cercando di superare lo standard sRGB e andare a fare una rappresentazione del colore più naturale allo standard colore dei Digital Cinema Initiatives (DCI) per pensare.

lg fronte g4Il display è bello forte, ma non troppo colorato. / © AndroidPIT

Il display QHD è molto luminoso e presenta i colori in modo molto naturale, non troppo saturi. Anche da diverse angolazioni da far pensare che questo cambierà. Anche prima della pubblicazione LG aveva annunciato che era in grado di aumentare la luminosità dello schermo del 25 per cento. E 'accecante, ma ancora non brillante come quella del display Galaxy S6. I livelli di nero dei display IPS nel test del progetto LG G4 non ci si attende di scendere in profondità quanto quella di display OLED, come ad esempio lo si trova negli smartphone Samsung.

Tuttavia, un occhio-factor non è causato dalla luce o buio, ma per la riproduzione del colore eccezionale. Lo standard DCI è soddisfatto dalla visualizzazione del G4 LG al 98 per cento, che cattura davvero l'occhio durante la visualizzazione di foto. I colori appaiono sorprendentemente reale.

LG G4: Software

L'LG G4 è stato uno dei primi smartphone che è stato aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. Con l'aggiornamento, il software è snella e ci sono nuove funzionalità disponibili. Nel seguito ci rivolgiamo pertanto non è più necessario il software che è stato installato prima dell'aggiornamento marshmallow sul G4 LG.

lg g4 homescreen impostazioni rapideSchermata iniziale e le impostazioni rapide possono essere facilmente modificati in LG. / © AndroidPIT

LG offre alcune modifiche dell'interfaccia di Android rispetto all'originale da parte di Google. È possibile regolare il software G4 in alcuni luoghi e in modo da velocizzare il lavoro con lo smartphone. Grazie al buon andamento dello smartphone questo lavoro è molto divertente.

LG G4 impostazioni intelligentiImpostazioni e abbreviazioni intelligenti aumentare l'efficienza. / © AndroidPIT

È possibile allenarsi a G4 certo automatismo. Così si può vostra WiFi chiaro quando si esce di casa. Allora il vostro LG G4 valutato più a lungo per le LAN wireless, e consuma quindi meno energia. I pulsanti del volume possono rendere la vostra ai pulsanti di avvio rapido per la fotocamera.

LG G4 dual finestraMultitasking godere della modalità dual-finestra. / © AndroidPIT

Una delle specialità del LG G4 è la modalità dual-finestra. È possibile esprimere l'indice ha aperto le app sul tasto a doppia finestra e selezionare due applicazioni. Questo poi aprirsi a vicenda. Trasforma il vostro G4 LG, anche le finestre girano. Con la slitta al centro della vostra cambiato le dimensioni delle sezioni.

lg bollettino pulizia g4LG installato ragionevolmente utile bloatware. / © AndroidPIT

Il numero dei non cancellabili, applicazioni preinstallate - noto anche come bloatware - è tollerabile sul G4 LG in marshmallow Android. Si dispone di un pulitore intelligente per cancellare i file temporanei e per identificare le applicazioni sottoutilizzate. A sinistra della schermata iniziale si hanno i promemoria bollettino intelligenti di appuntamenti e compleanni o consigli pratici per l'interfaccia utente.

Una caratteristica molto popolare di smartphone LG si risveglia e si blocca senza tasti fisici: risveglia il G4 LG con un doppio tap sul display in modalità standby. Questa capacità è possibile collegare alla funzione di sicurezza Codice di Knock: filettati quadranti dello schermo in un ordine specifico per accendere lo schermo e sbloccare lo smartphone. Non è vero, l'ordine, lo schermo è bloccato. Toccando due volte sulla barra di notifica nella parte superiore dello schermo per attivare il G4 LG di nuovo in stand-by.

LG G4: performance

Il LG G4 è molto veloce nella vita quotidiana e si riflette dispositivi quasi uguali attrezzate. Si tratta in nessun posto vicino ai valori misurati e non il ritmo personale di Galassia S6. E in giochi non si può competere con un Sony Xperia Z5. Dopo l'aggiornamento marshmallow prestazione è né migliorata né peggiorata.

Per il G4 LG non raccolse lo Snapdragon più grande a disposizione 810, ma per 808. Le prime voci che hanno deciso contro il 810er perché aveva problemi di calore, LG aveva di se stesso; era situato solo alla temporizzazione. Tuttavia, il nuovo processore hexa-core trasporta solo due moduli ad alta prestazione in modo che egli precedentemente poco brilla nei benchmark, ma, dopo tutto, intervallati occasionalmente contro lo Snapdragon 810a

lg g4 AnTuTuIl test benchmark AnTuTu del G4 LG nasconde che il suo Snapdragon 808 nella vita quotidiana funziona perfettamente. / © AndroidPIT

Anche il multitasking tra diversi giochi e applicazioni, e le schede del browser è il processore e 3 GB di RAM è riuscito rapidamente. Il problema più grande, tuttavia, è quello di fornire i quasi 3,7 milioni di pixel del display nei giochi 3D abbastanza veloce con le immagini è stato. Asfalto 8 o Real Boxing hanno dimenava. I giocatori dovrebbero prendere il Galaxy S6 o l'Xperia Z5.

lg g4 AnTuTuLo schermo ad alta risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel giochi degenerare rapidamente in controtendenza. Dotato di un display Full HD, la GPU Adreno 418 probabilmente non hanno problemi. / © AndroidPIT

LG G4: Audio

Un altro settore che non ha fatto in LG rispetto al minimo indispensabile, e 'il microfono, che viene in mono e nascosto in un angolo inferiore del pannello posteriore. Non c'è dubbio: Rispetto agli altoparlanti stereo del HTC One M9 G4 sbiadito qui, ma il volume è ancora ok, anche se il suono non è assolutamente chiaro. Alla fine, l'audio del G4 LG con il Galaxy S6 può essere paragonato.

lg g4 indietroLa semplice altoparlante sul retro del G4 LG offre discreta ma non suono spettacolare. / © AndroidPIT

è un piccolo ma fresco trucco, il G4 LG che si collega sia le cuffie cablate e senza fili e può sentire in modo parallelo in due modi musica. La qualità del suono per le chiamate è assolutamente sufficiente, il che mi ha un po 'sorpreso le piccole dimensioni del diffusore. Suoni di sottofondo in ambienti rumorosi filtra il G4 bene.

LG G4: Camera

La fotocamera del LG G4 salta a 16 megapixel. Ma ciò che conta è l'ampia apertura di f / 1,8, che si suggerisce l'eccellente fotocamera Galaxy S6. Anche OIS 2.0 (il nuovo stabilizzatore d'immagine) è, cioè, la fotocamera del G4 LG non può solo assorbire notevolmente molta luce, lei perdona anche mani tremanti ed evitare immagini mosse meglio che mai.

fotocamera g4 lgLa fotocamera del LG G4 offre sia l'hardware, così come sul fronte del software. / © AndroidPIT

LG è diventata più rispetto alla concorrenza impegnata a rendere la sua punta per una degna alternativa alle fotocamere reflex digitali. Una modalità manuale flessibile, oltre alla modalità automatica obbligatoria consente a questo scopo per fare tutte le regolazioni che hanno subito i fotografi si aspettano - vale a dire ISO, tempo di scatto, profondità, temperatura colore e, naturalmente, il salvataggio in formato RAW senza perdita di dati. Anche una modalità semplice lì, da qualche parte dove il vostro rubinetto dello schermo e che può innescare.

Ci sono anche due nuove funzioni che possono rendere più veloci Foto: Se si preme due volte rapidamente il tasto Volume alza sul retro del G4, si scatta una fotografia. Questo funziona anche quando il display e il G4 in standby. Per la fotocamera anteriore, c'è un gesto di riconoscimento per il trigger: Se si tiene la sua mano fino a quando un pugno nella fotocamera, si apre allora, lo chiude in un pugno e lo apre, infine, per l'ultima volta, viene preso un certo numero di selfie dove è possibile poi selezionare le migliori foto.

lg g4 indietro di setteLa MP fotocamera 16 del G4 ha un sensore spettro di colori. / © AndroidPIT

Invece della sempre più diffusa doppio flash LED, la telecamera del G4 LG ha un sensore spettro di colori. Questa misura i livelli di luce nell'ambiente e regola i colori visualizzati di conseguenza, che si traduce in quanto le cuciture di colore giallo o blu controverse inevitabili che conosciamo di molte fotocamere. Inoltre ricchi, rossi naturali ed equilibrati G4 LG coglie ciò che si può vedere dalle pomodori nella galleria.

Nella migliore delle ipotesi, l'LG G4 rende spettacolari immagini il cui livello di dettaglio è più raggiunto da Galaxy S6. scatti notturni sono ben bilanciate e catturano anche grazie al flash molti dettagli uno senza che il soggetto è sovraesposto sguardo.

Nella seguente galleria è possibile guardare tutti i nostri scatti di prova e G4 ti fanno la propria immagine dalla fotocamera del LG.

lg-g4-camera-campione>galleriafoto di prova della fotocamera: LG G4fotocamera posteriore g4 lgLa fotocamera del G4 LG. / © AndroidPIT

LG G4: Batteria

Dopo i dubbi iniziali è ormai noto che LG G4 Qualcomm Fast Charge Quick Charge supportato 2.0. Questo è indicato, tra l'altro sul lato dispositivi G4 da Qualcomm e così ufficialmente confermata. Con uno smartphone top di corrente almeno gli esperti si aspettano legittimamente tra gli utenti di una funzione di carica rapida, che è ormai un luogo comune. Inoltre, l'LG G Flex 2 è dotato di compatibilità Quick-Charge, quindi è stato assolutamente incomprensibile, come lo scorso ha attraversato la stampa tech, il G4 LG non lasciare caricare rapidamente.

  • prolungare la durata della batteria facile

La batteria installata riassume media 3000 mAh ed è anche intercambiabile. Questo rende il G4 LG diventare uno dei candidati più interessanti per le persone che hanno bisogno della massima flessibilità. Infatti, dopo Samsung ha eliminato la batteria di scambio Galaxy S6, LG può aver vinto quasi una caratteristica unica di questa funzione.

batteria g4 lgChe funziona: Anche il G4 LG, la batteria può essere ancora sostituito. Molto bello! / © AndroidPIT

LG G4: Specifiche tecniche

dimensioni:peso:Capacità della batteria:Dimensioni del display:Tecnologia di visualizzazione:schermo:Fotocamera anteriore:telecamera posteriore:flash:Android:RAM:Memoria interna:di memorizzazione rimovibile:chipset:Numero di core:Max. Frequenza:connettività:
148,9 x 76,7 x 9.8 mm
155 g
3000 mAh
5,5 pollici
LCD
2560 x 1440 pixel (534 ppi)
8 megapixel
16 megapixel
LED
5.1 - Lollipop
3 GB
32 GB
microSD
Qualcomm Snapdragon 808
6
1.8 GHz
HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.1

verdetto finale

L'LG G4 è ancora la pena di un acquisto nel mese di febbraio 2016e Ha il software più recente, funziona in modo rapido ed è poco costoso. Con convenienti extra come la batteria sostituibile e lo slot della scheda di memoria, rimane una buona scelta nel lungo periodo, perché i principali difetti con gli accessori a basso costo in grado di compensare.

Lg fronte g4Sicuramente vale la pena di un acquisto: L'LG G4. / © AndroidPIT

Gli altri smartphone top del 2015, non possono e sono anche più costosi. Per questo, notano soprattutto nei giochi con più potere. Tuttavia, se non sei un giocatore e non vi disturba, la dimensione di 5,5 pollici, il G4 LG è ora la prima scelta per voi.

Dove acquistare il G4 LG

miglior prezzoeBay LG G4 H811 (T-Mobile) - 32GB Gold - GSM sbloccato telefono cellulare senza 4G LTE122.99 €122.99 € TotaleVai al negozioeBay 32GB LG G4 H811 (T-Mobile) - Sbloccato 4G LTE Android Smartphone - Grey122.99 €122.99 € TotaleVai al negozionegozio (3)Tempi di consegna:5- 6 giorniLG G4 5.5" Pelle 4G 32 GB Hexa nucleo nero602.36 €Le spese di spedizione da 8,99 €611,35 € totaleTempi di consegna:5- 6 giorniVai al negoziomy.shopping.de (4)Tempi di consegna:5- 6 giorniLG G4 5.5" Pelle 4G 32 GB Hexa nucleo nero602.36 €Le spese di spedizione da 8,99 €611,35 € totaleTempi di consegna:5- 6 giorniVai al negozio

LG G4

database dei dispositivi